Gelato Day 2024: partecipa al videocontest dedicato al Gusto dell’Anno “Gaufre de Liège”!

Gelato Day 2024

Domenica 24 marzo 2024 si svolgerà dodicesima edizione Giornata Europea del Gelato Artigianale. Questo evento, organizzato da Longarone Fiere Dolomiti e Artglace, è un’opportunità speciale per celebrare uno dei cibi più amati al mondo e per riconoscere il lavoro artigianale e la tradizione culinaria del settore.
Dall’Italia al resto dell’Europa, il gelato artigianale sarà al centro dell’attenzione con una serie di eventi, incontri e iniziative per appassionati di tutte le età.

Quest’anno, il protagonista sarà il gusto “Gaufre de Liège”: un gelato a base neutra aromatizzato con vaniglia e cannella, variegato al burro salato e servito con una cialda di gaufre (waffle). Questo gusto, eletto Gusto dell’Anno 2024 in Belgio, sarà disponibile in tutte le gelaterie aderenti al Gelato Day nella sua ricetta originale o in creative varianti. Potrete verificare nella prestigiosa Guida Gelaterie d’Italia del Gambero Rosso le gelaterie che hanno deciso di partecipare all’evento.
Tutte le gelaterie d’Italia e d’Europa sono invitate a aderire all’edizione 2024 del Gelato Day registrandosi sul sito www.gelato-day.com.

Artglace torna con il suo videocontest dedicato al Gusto dell’Anno anche per il 2024, invitando i maestri gelatieri di tutta Europa a partecipare. Il compito è creare un video di massimo 90 secondi che mostri la preparazione del delizioso “Gaufre de Liège”, seguendo la ricetta ufficiale. La partecipazione è gratuita per tutti i gelatieri europei e sarà aperta dal 1° marzo al 30 ottobre 2024. Una giuria valuterà i video in base all’originalità, alla qualità, all’illustrazione del processo produttivo, all’estetica e alla decorazione della vaschetta. I primi tre classificati verranno premiati durante il Gelato Day 2025 presso la Fiera di Rimini, durante SIGEP 2025. I video saranno pubblicati sul canale YouTube del Gelato Day, permettendo a tutti di scoprire il dietro le quinte della creazione di un gelato delizioso. Per il regolamento completo visita il sito www.gelato-day.com.

Desideri scoprire le ultime novità nel mondo delle macchine per gelato?
Con anni di esperienza nel settore Ho.Re.Ca, noi di Perini Srl siamo il partner affidabile per tutte le tue esigenze di attrezzature industriali. Grazie alla collaborazione con la ditta Bravo, possiamo offrirti i migliori articoli sul mercato per la produzione di gelato a prezzi vantaggiosi. Le macchine per gelato Bravo sono affidabili ed efficienti, ed offrono una gamma di funzionalità e tecnologie all’avanguardia che consentono di creare gelati cremosi e deliziosi, che conquisteranno i palati dei tuoi clienti!

Vieni a trovarci presso il nostro punto vendita e scopri di persona le eccezionali caratteristiche delle macchine per gelato Bravo. Il nostro team esperto sarà lieto di illustrarti tutte le opzioni disponibili e di aiutarti a scegliere la soluzione migliore per le tue esigenze.

Non farti sfuggire questa fantastica opportunità di far crescere il tuo business del gelato! Contattaci subito e prenota la tua consulenza personalizzata gratuita tel: 041 491898, WhatsApp: 3397928419, e-mail: info@perinisrl.it

Macchine per gelato Bravo Gelmatic
Bravo Gelmatic
Macchine per gelato Bravo Mixcream
Bravo Mixcream
Macchine per gelato Bravo Pastmatic
Bravo Pastmatic
Macchine per gelato Bravo Trittico Executive EVO
Bravo Trittico Executive EVO
×